3. Kanzelwand Il Kanzelwand è una montagna alta 2058 metri che attraversa il confine tra Germania e Austria.

3. Kanzelwand Il Kanzelwand è una montagna alta 2058 metri che attraversa il confine tra Germania e Austria.

3. Muro del pulpito

Il Kanzelwand è una montagna alta 2058 metri che attraversa il confine tra Germania e Austria. Qui puoi sciare in inverno – su 36 chilometri di piste – e fare escursioni nei mesi caldi. Il sentiero avventura Burmiwasser, ad esempio, è un punto culminante per le famiglie, poiché varie stazioni di gioco fiancheggiano il percorso. Anche l’Alpsee e il ristorante panoramico vi invitano. Puoi arrivare al Kanzelwand con una funivia che parte da Riezlern.

© Shutterstock Lago di montagna sul Kanzelwand

Interessante anche:

La Lechtal è così bella – consigli per le escursioni

4. Passeggiate culturali

Se ti piace ascoltare leggende e storie della regione e non hai voglia di fare lunghe escursioni in montagna, dovresti provare i tour locali attraverso Riezlern, Hirschegg e Mittelberg e vedere croci di espiazione, case walser o cappelle. Anche questi testimoni contemporanei raccontano molte storie.

© Chiesa Shutterstock a Hirschegg

Interessante anche:

Altaussee – un luogo con tradizioni viventi

5. Fori del bacino del ponte naturale (anche Chesselöcher)

Se ti piacciono le cascate, questo è il posto che fa per te. C’è molto da vedere sulla strada dal Brennboden al ponte naturale, specialmente molte cose bagnate. Dalle fragorose cascate alle limpide piscine naturali che sono anche leggermente nascoste. E quando d’estate piove davvero, puoi goderti i cosiddetti buchi del bollitore. Il tour lungo lo Schwarzwasserbach conduce anche direttamente oltre i fori del bollitore. Pertanto, questi tour sono consigliati per le giornate calde, perché c’è abbastanza raffreddamento. I pittoreschi buchi dei bollitore (bacini riempiti d’acqua) sono stati creati dai millenni di macinazione delle masse d’acqua.

Leggi le notizie per 1 mese ora gratuitamente! * * Il test termina automaticamente.

Altro su questo ▶

NOTIZIE DALLA RETE

Vinci subito auricolari true wireless da JBL! (E-media.at)

Nuovo accesso (yachtrevue.at)

8 motivi per cui è bello essere single (lustaufsleben.at)

Hamburger di gamberi al salmone con maionese al wasabi e cetriolo al miele (gusto.at)

Nella nuova tendenza: Shock-Down: per quanto tempo l’economia può resistere ai blocchi? (Trend.at)

Le 35 migliori serie per famiglie per ridere e sentirsi bene (tv-media.at)

E-Scooter a Vienna: tutti i fornitori e prezzi 2020 a confronto (autorevue.at)

I laghi locali hanno molto da offrire. Alcuni degli oltre 25.000 laghi sono laghi balneabili, altri sono molto freddi, ma offrono luoghi idilliaci per staccare la spina. Undici laghi che dovresti visitare una volta.

Verde smeraldo, turchese o blu intenso: ci sono più di 25.000 laghi in Austria. La maggior parte di loro sono cristalline e della qualità dell’acqua potabile.slim4vit al femminile Per molte persone i laghi sono la meta delle loro vacanze estive. “Nuotare e fare il bagno nei laghi sono tra le migliori attività vacanziere”, conferma Ulrike Rauch-Keschmann, portavoce dell’azienda dell’Österreich Werbung. La combinazione di montagne e laghi è molto popolare: fare escursioni al mattino e poi nuotare nel pomeriggio.

Non tutti i laghi sono uguali

Tuttavia, un lago non è affatto lo stesso di un lago. Ci sono laghi caldi come il Klopeiner See, la cui temperatura dell’acqua può raggiungere i 29 gradi in estate, e laghi molto rinfrescanti come l’Achensee. Ci sono laghi piccoli e meno conosciuti e laghi molto popolari come Wörther e Attersee. Con 1.270 corpi idrici stagnanti, la Carinzia è lo stato con il maggior numero di laghi. I laghi della Carinzia sono considerati caldi e sono quindi particolarmente apprezzati dagli appassionati di sport acquatici. I laghi del Salzkammergut, invece, sono molto più freschi e per lo più incorniciati da alte montagne.

Il lago più grande dell’Austria è il Neusiedlersee, il 77% del quale si trova in Austria. Il resto appartiene all’Ungheria. È uno dei più grandi laghi steppici d’Europa. Poiché la zona è molto ventosa, i marinai, i surfisti e gli amanti del kitesurf trovano qui i loro soldi. I grandi laghi di solito hanno una buona infrastruttura e molti ristoranti, quelli piccoli spesso hanno solo una stazione di snack. Con 25.000 laghi, la selezione è enorme e c’è sicuramente il lago giusto per ogni gusto e tipo di vacanza.

11 laghi da visitare una volta

Weißensee, Carinzia

Profondità massima: 99 metri sul livello del mare: 930 metri

© Kärnten Werbung / Edward Gröger

Il lago Weissensee, lungo 11,6 chilometri, si trova vicino a Hermagor, ai piedi delle Alpi della Gail. Solo una piccola parte è costruita, il resto è protetto dalla natura. Inoltre non esiste una strada continua lungo la riva del lago. Se vuoi andare da est a ovest, è meglio prendere la nave. La zona è ideale per escursioni a piedi e in mountain bike. In inverno il lago diventa la più grande superficie di ghiaccio naturale delle Alpi.

Achensee, Tirolo

Profondità massima: 133 metri sul livello del mare: 929 metri

© Istockphoto.com/Salima Senyavskaya;

L’Achensee è il più grande lago del Tirolo e uno dei laghi balneabili più freddi dell’Austria. Anche in estate le temperature raramente raggiungono i 20 gradi. Il lago è situato in posizione idilliaca tra le montagne del Karwendel e le Alpi di Brandenberg. Ci sono diverse zone balneari pubbliche, alcune con spiagge di ciottoli. Il lago è anche frequentato da marinai, surfisti e kitesurf. Ci sono anche bellissime escursioni escursionistiche di tutti i livelli di difficoltà nella zona.

Tieber See, Stiria

Profondità massima: 10 metri sul livello del mare: 449 metri

© www.tiebersee.at

La ghiaia è stata estratta qui fino alla metà degli anni ’80. L’ex laghetto di ghiaia a nord di Graz vicino a Röthelstein è stato utilizzato come laghetto balneabile dal 1987. Un terzo della sponda è costantemente inutilizzato per mantenere la qualità dell’acqua. È possibile nuotare nel centro ricreativo Tieber. C’è anche una scuola di immersioni qui, oltre a campi da pallavolo, calcio e basket.

Leopoldsteinersee, Stiria

Profondità massima: 31 metri sul livello del mare: 628 metri

© Istockphoto.com/photoflorenzo

Il Leopoldsteinersee si trova a pochi chilometri da Eisenerz, ai piedi dell’Hochschwab. Il lago è anche abbastanza fresco d’estate, ma è l’ideale per rinfrescarsi dopo un’escursione. Il percorso intorno al lago è pressoché pianeggiante e adatto anche alle famiglie. Lungo la strada ci sono sempre piccole baie idilliache per nuotare.

Almsee, Alta Austria

Profondità massima: 5 metri Area: 589 metri

© Matthias Steinbrecher / Wikipedia

Questo lago è solo uno dei tanti bei laghi del Salzkammergut. Si trova a Grünau nell’Almtal. L’area è protetta dalla natura, quindi non ci sono sport acquatici qui e l’acqua è troppo fredda per nuotare. Il lago con vista sui Monti Morti è ideale per passeggiare e staccare la spina.

Turnersee, Carinzia

Profondità massima: 13 metri sul livello del mare: 481 metri

© Pubblicità Carinzia / Zupanc

Il Turnersee si trova a sud del Klopeiner See a St. Kanzian. Il lago diventa molto caldo in estate, la temperatura dell’acqua può raggiungere i 28 gradi. L’area intorno al lago è anche l’habitat di alcune specie di uccelli rari. È possibile fare il bagno in diversi luoghi intorno al lago in estate.

Langbathseen, Alta Austria

Profondità massima: 33 metri sul livello del mare: 664 metri

© Istockphoto.com/atosan

Ci sono due laghi Langbath vicino a Ebensee nel Salzkammergut: il Vorderen e l’Hinteren. Il lago Vordere Langbathsee, lungo 1,1 chilometri, raggiungibile anche in auto, è utilizzato principalmente come lago balneabile. L’Hintere See, tuttavia, è accessibile solo a piedi. Una semplice passeggiata fa il giro dei laghi. Lungo il percorso troverai sempre piccole baie per fare il bagno. Il lago è anche frequentato da subacquei e in inverno da pattinatori e curlinger.

Blindsee, Tirolo

Profondità massima: 25 metri sul livello del mare: 1.093 metri

© Tirol Werbung / Klaus Kranebitter

Questo lago di montagna si trova sotto il Fernpass in Tirolo e può salire fino a 24 gradi in estate. Un sentiero escursionistico conduce intorno al lago. Le spiagge di pietra ti invitano a nuotare. Dal lago si può anche vedere la Zugspitze, a soli 16 chilometri di distanza. I subacquei apprezzano anche il lago per la visibilità fino a 30 metri. Il lago appartiene a un hotel a Lermoos. Il lago è liberamente accessibile ai bagnanti; per le immersioni o per la pesca è necessario un permesso, acquistabile in hotel.

Steirersee, Stiria

Profondità massima: 21 metri sul livello del mare: 1.445 metri

© Ewald Gabardi / Wikipedia

Il lago si trova sull’altopiano di Tauplitz ed è raggiungibile con un’escursione di un’ora dalla fine della strada a pedaggio Tauplitzalm. Tuttavia l’acqua cristallina del lago è anche abbastanza fresca d’estate e quindi più adatta per un breve ristoro dopo un’escursione che per un lungo bagno. A nord del lago si trovano i Monti Morti, a est il Warscheneck.

Lunzer See, Bassa Austria

Profondità massima: 34 metri sul livello del mare: 608 metri

© Mostviertel Tourismus / weinfranz.at

Il Lunzer See è l’unico lago balneabile naturale della Bassa Austria. Si trova in una splendida cornice ai piedi del Dürrenstein. Nel villaggio di Lunz non c’è solo una località balneare con trampolino ma anche noleggio di barche elettriche e pedalò. Si organizzano anche gite in barca sul lago. Dal Lunzer See gli escursionisti possono anche visitare i laghi più alti, il Mitter e l’Obersee, con un’escursione circolare di circa cinque ore.

Seewaldsee, Vorarlberg

Profondità massima: 14 metri sul livello del mare: 1.132 metri

© www.seewaldsee.at

Il lago di montagna si trova nel mezzo della riserva della biosfera del Großes Walsertal. Nonostante l’elevata altitudine, il lago è piacevolmente caldo d’estate in quanto non presenta affluenti superficiali. Il lago è raggiungibile a piedi su strada asfaltata in circa 30 minuti dal parcheggio. Se è troppo lontano per te: in estate, un treno lento va dal parcheggio al lago. C’è una locanda in riva al lago.

Questo post è originariamente apparso su News 27/2017.

Leggi le notizie per 1 mese ora gratuitamente! * * Il test termina automaticamente.

Altro su questo ▶

NOTIZIE DALLA RETE

Vinci subito auricolari true wireless da JBL! (E-media.at)

Nuovo accesso (yachtrevue.at)

8 motivi per cui è bello essere single (lustaufsleben.at)

Hamburger di gamberi al salmone con maionese al wasabi e cetriolo al miele (gusto.at)

Nella nuova tendenza: Shock-Down: per quanto tempo l’economia può resistere ai blocchi? (Trend.at)

Le 35 migliori serie per famiglie per ridere e sentirsi bene (tv-media.at)

E-Scooter a Vienna: tutti i fornitori e prezzi 2020 a confronto (autorevue.at)

Commenti

Registrati

Connettiti con facebook

Gli hotel in Austria possono riaprire dal 29 maggio. Cosa cambia per gli ospiti in vacanza e perché tutti a Leogang hanno voglia di andare in bicicletta.

L’aspro Leogang Steinberge si innalza fino a 2.600 metri a nord del villaggio. A sud si trova la montagna locale di Leogang, l’Asitz. Ski area in inverno, immenso downhill park in estate e punto di ritrovo del panorama ciclistico nazionale ed internazionale.

A metà marzo, la chiusura dovuta alla corona si è improvvisamente calmata nell’area di Salisburgo. Gli hotel possono ricevere nuovamente gli ospiti dal 29 maggio. Non tutte le attività sono state riaperte immediatamente. Alcuni non inizieranno la stagione fino a metà giugno, altri all’inizio delle vacanze estive.

Per la famiglia Herbst, tuttavia, è diventato subito chiaro: non appena è consentito, i vacanzieri sono di nuovo i benvenuti nella Riederalm. Il capo junior Andrea Herbst ha ritenuto che “l’intera situazione è stata uno shock all’inizio, ovviamente”.

Alcune innovazioni

Per molto tempo, tuttavia, non è stato chiaro quando sarebbe arrivato il momento. Il junior manager ha trascorso la prima parte della chiusura a casa con la famiglia. La loro figlia maggiore frequenta la scuola elementare, quindi l’istruzione domestica era all’ordine del giorno. Allo stesso tempo, ha cercato attivamente il contatto con gli ospiti che avevano già prenotato e si è offerta di riprenotare o trasferire indietro il deposito. La famiglia Herbst ha trascorso le ultime settimane ad adeguare il resort ai nuovi regolamenti.

Prima di tutto: come ospite, difficilmente noti le nuove funzionalità. Al momento è richiesta una maschera al momento del check-in in hotel. Dopodiché, ognuno è libero di scegliere se indossarlo o meno in hotel. La distanza minima da altre persone deve essere rispettata ovunque. I dipendenti indossano anche una maschera per il viso, alla reception uno schermo in plexiglas separa dipendenti e ospiti. E come regalo di benvenuto viene data una bottiglia di disinfettante. Nell’hotel stesso ci sono comunque distributori ad ogni angolo, ma non tutti sono nuovi. “Ne abbiamo avuti per molto tempo, soprattutto nelle aree di gioco”, spiega Andrea Herbst. “Perché anche prima di Corona, ad esempio, l’igiene era molto importante nella stagione influenzale per evitare il contagio”.

© Klemens König Photography La regione ha una varietà di percorsi per mountain bike per principianti e avanzati

Sono stati necessari anche piccoli cambiamenti nel ristorante. La sera non c’è più il buffet di insalate, viene invece servita l’insalata. Andrea Herbst non lo vede necessariamente come uno svantaggio. Perché per lei e suo marito, il capo chef Andreas Herbst, recentemente premiato con due cappelli, regionalità e sostenibilità giocano un ruolo importante. Carne, pesce, formaggi, frutta e verdura provengono da allevamenti selezionati della zona. “Il buffet comprende sempre insalate fuori stagione e che devono essere importate. Non è così”, afferma Andrea Herbst.

Tutto chiaro per gli amanti della colazione a buffet. Non è stato abolito, solo leggermente modificato. Piatti a base di uova e frittate vengono serviti su ordinazione, le creme spalmabili e gli yogurt vengono messi a disposizione in porzioni in bicchieri riutilizzabili per la rimozione, il pane fresco viene tagliato dai dipendenti e non più dai vacanzieri stessi.Inoltre, i vetri delle vetrine dei buffet sono stati allungati per proteggere il cibo.

Bike park e percorso avventura

Leogang è una destinazione turistica sportiva e familiare che le celebrità apprezzano ancora e ancora. Ma a differenza di Kitzbühel, a 40 chilometri di distanza, non per essere visti, ma per rilassarsi in mezzo alle imponenti montagne. E a differenza di Saalbach, che si trova sul lato sud dell’Asitz e forma una regione sciistica con il Leogang in inverno, l’après-ski e le feste non giocano un ruolo importante qui a nord della montagna.

La Riederalm si trova a pochi passi dalla stazione a valle della funivia Asitz. Alla vista dei temerari discendenti che scendono dalla montagna, la tentazione della scarica di adrenalina diventa così grande che vuoi provarla tu stesso al più tardi il secondo giorno. Il bike park è uno dei più grandi e famosi d’Europa. Numerosi sono i percorsi per principianti e professionisti che vengono regolarmente. Dal 7 all’11 ottobre dopo il 2012, qui si svolgerà per la seconda volta il Campionato del mondo di mountain bike.

I percorsi con nomi come “Flying Gangster” o “Speedster”, che con una pendenza fino a oltre il 70 percento conducono su ghiaioni sciolti e su rizomi, contengono curve strette e salti, dovrebbero essere lasciati ai professionisti.

© Christine Lugmayr Il mio consiglio: partecipa a un corso e diventa tu stesso un downhiller. Il solo equipaggiamento protettivo dà una sensazione di velocità, anche se è difficile staccare le dita dai freni in discesa

Comodamente c’è un noleggio bici e una scuola di bici nella stazione a valle.